Scaricare Libri Gratis




Dalla centralita dei servizi alla centralita della persona. L'esperienza di cambiamento di un dipartimento di salute mentale libri gratis PDF / EPUB

  • Autore: Paola Carozza
  • Editore: Franco Angeli
  • I dati pubblicati: 16 Ottobre '14
  • ISBN: 9788891708601
  • Formato del libri: PDF, Epub, DOCx, TXT
  • Numero di pagine: 352 pages
  • Dimensione del file: 31MB
  • Posto:

Sinossi di Dalla centralita dei servizi alla centralita della persona. L'esperienza di cambiamento di un dipartimento di salute mentale Paola Carozza:

Il presente lavoro vuole testimoniare, attraverso un'esperienza concreta,ancora in corso, che e possibile, nella quotidianita di un DSM, ricondurre adunita la teoria con la prassi, avviando un percorso di profondo cambiamentoche riguardi trasversalmente tutti le categorie di operatori e tutte le areeoperative aggregate. In presenza, ovviamente, di alcune condizionianaliticamente descritte e documentate nel libro: un comportamento attivo epropositivo delle associazioni dei familiari- una Direzione aziendale che,nelle selezioni dei dirigenti, sia libera da spinte clientelari e/o politiche-una leadership competente, aggiornata, motivata e cosciente del propri ruolo-un massiccio processo di formazione, accompagnato da sistematiche supervisionisul campo- la capacita di contrastare e superare le inevitabili resistenze,derivanti dal timore del cambiamento, e di riconvertire in termini positivi ildissenso, anche quando non manifestato apertamente.
This work testifies, through a concrete experience, still in progress, that it is possible, in daily life a DSM, due to drive the theory with the practice, launching a process of profound change that concerns all across the categories of operators and aggregate all operational areas. In the presence, of course, certain conditions described and documented in detail in the book: an active and purposeful behavior of family associations- a management that, in the selection of Directors, is pushed and/or political patronage-competent leadership, updated, motivated and conscious of its role-a massive formation process, accompanied by systematic supervisions on the ground- the ability to counter and overcome the inevitable resistance arising from fear of change, and change in positive terms the dissent, even when not openly expressed.

Comentarios

Lorenza

amo questa storia aggiungi più plzz

Ernesta

Per favore scrivi di più Amo il libro

Fortunato

Poesia carina I bambini lo adoreranno, Susan! CJ

Massimo

Questo libro è molto stupido, non cercando di essere scortese, ma èquesto è il stupidist breve libro mai!!!!!!!!!!!!!!!! vi posso anche incantesimo giusto uffa

Ugo

ASHLEY BERRET si prega si prega di scrivere di più.... ADORO QUESTO LIBRO!!!!!!!!!